HNBR
Gli o-ring in nitrile idrogenato (HNBR), sono costituiti da un polimero sintetico ottenuto saturando i doppi legami nei segmenti di nitrile=s butadiene con idrogeno.
Questo speciale processo di idrogenazione riduce molti doppi legami nelle catene principali dei polimeri NBR. Questo processo si traduce in calore, ozono, resistenza chimica e caratteristiche meccaniche superiori dell'HNBR rispetto al nitrile standard.
Gli o-ring HNBR sono preferibili per l'uso con oli e carburanti a base di petrolio, idrocarburi alifatici, oli vegetali, oli e grassi siliconici, glicole etilenico, acqua e vapore (fino a 300ºF) e acidi, basi e soluzioni saline diluite. Non sono preferibili invece, per l'uso con idrocarburi clorurati, chetoni, eteri, esteri e acidi forti.
Proprio come l'NBR, i polimeri HNBR hanno diversi contenuti di acrilonitrile (ACN) che può variare dal 17% al 49%. Un contenuto inferiore di ACN conferisce migliori proprietà alle basse temperature ma minore resistenza ai carburanti e ai lubrificanti polari. Un contenuto di ACN più elevato conferisce proprietà inferiori alle basse temperature ma migliora la resistenza ai carburanti e ai lubrificanti polari. Gli HNBR standard hanno in genere il 36% di contenuto di ACN.
-
Temperatura di servizio: -30 ° C / 150 °C
-
Durezza standard; 70 sh A
-
Colore standard Nero (su richiesta verde)
-
O-ring standard di dimensioni AS / BS
-
O-ring di dimensioni metriche
Conformità: FDA 21 CFR 177.2600 / USP Classe VI / 3 A
-
Oli e carburanti a base di petrolio
-
Idrocarburi alifatici
-
Oli vegetali e grassi siliconici
-
Glicole etilenico
-
Diluire acidi, basi e soluzioni saline a temperature moderate
-
Acqua e vapore fino a 150ºC (300ºF)
-
Idrocarburi clorurati
-
Chetoni
-
Eteri
-
Esteri
-
Acidi forti
-
Benzene
APPLICAZIONI
Railway industry
Automotive
Aerospace
Naval
Pharma
Mechanical Seals
Electrical
Bottling industry