KALREZ-FFKM-FFPM-Guarnizioni®

guarnizioni | o-ring
descrizione
Dalla lavorazione aerospaziale e chimica alla produzione di chip e alle applicazioni petrolifere e del gas, gli elastomeri DuPont ™ Kalrez® sono progettati per fornire maggiore stabilità, resistenza e sigillatura più efficace. Periodo.

Sebbene DuPont non abbia inventato o-ring o sigillanti speciali, ha una storia di 40 anni di innovazione e sviluppo, creando sigillanti che resistono agli ambienti operativi più difficili.
A parte la pulizia e la purezza, le catene polimeriche Kalrez® sono progettate per essere una delle strutture polimeriche più inerti disponibili, in grado di resistere a più di 1.800 diversi prodotti chimici e offrire stabilità alle alte temperature.
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® sono prodotte secondo i più elevati standard di qualità. Ogni parte ha una tracciabilità documentata e queste parti forniscono una delle durate di vita più lunghe e prevedibili del settore.
Le prestazioni comprovate a lungo termine delle parti Kalrez® possono significare cambi di tenuta, riparazioni e ispezioni meno frequenti, aumentando i tempi di attività del processo e delle attrezzature per una maggiore produttività e resa.

applicazioni
Usi

• Tenute e o-ring in pompe, reattori e giunti a flangia
• Sistemi di baderne stelo valvola
• Parti ad alte prestazioni per apparecchiature aerospaziali, petrolifere e del gas, trasporti e processi chimici
• Applicazioni nel campo delle scienze della vita
• Elaborazione di semiconduttori
• Guarnizioni di fabbricazione fotovoltaica
• Materiali a contatto con gli alimenti

Vantaggi

• Resiste a oltre 1.800 diversi prodotti chimici
• Stabilità alle alte temperature fino a 327 ° C
• Mantiene l’integrità della tenuta
• Riduce i costi di manutenzione e di esercizio
• Lunga durata della tenuta
• Soddisfa gli standard di sicurezza per l’industria farmaceutica e alimentare
• Disponibile in composti standard e speciali formulati per uso personalizzato.

KALREZ® 0090

APPLICAZIONI CHE RICHIEDONO OTTIME PROPRIETÀ DI RAPIDO GAS DECOMPRESSIONE (RGD) NONCHÉ ELEVATA DUREZZA E PROPRIETÀ DI ALTO MODULO.
KALREZ® 1050LF
BUONA RESISTENZA ALL’ACQUA CALDA/VAPORE, OTTIMA RESISTENZA ALL’AMINA E BUONE PROPRIETÀ DI COMPRESSIONE. LA TEMPERATURA MASSIMA DI SERVIZIO CONSIGLIATA È 288°C (550°F). NON È CONSIGLIATO L’USO IN ACIDI ORGANICI O INORGANICI AD ALTE TEMPERATURE.
KALREZ® 4079
Prodotto a bassa compressione per uso generale in O-ring, diaframmi, guarnizioni e altre parti utilizzate nei processi chimici e nell’industria aeronautica. È un prodotto caricato con nerofumo con eccellente resistenza chimica, buone proprietà meccaniche ed eccezionali proprietà di invecchiamento ad aria calda. Presenta un basso rigonfiamento degli acidi organici, degli acidi inorganici e delle aldeidi e ha una buona risposta agli effetti del ciclo termico. Si suggerisce una temperatura massima di servizio di 316°C (600°F), con possibili brevi escursioni a temperature più elevate. Kalrez® 4079 non è raccomandato per l’uso in applicazioni con acqua calda/vapore oa contatto con alcune ammine alifatiche calde, ossido di etilene o ossido di propilene.
KALREZ® 3018
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 3018 sono un prodotto caricato con nerofumo simile a Kalrez® 1050LF, ma con durezza/modulo più elevati.
KALREZ® 3035
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 3035 sono un prodotto caricato con nerofumo particolarmente adatto per l’uso nella produzione di guarnizioni per stelo valvola.
KALREZ® 3065
Le proprietà meccaniche e la resistenza chimica di Kalrez® 3065 lo rendono la scelta migliore per pozzi petroliferi e di gas.
KALREZ® 6190
Un prodotto caricato con nerofumo specificamente progettato per parti personalizzate e applicazioni ad alto volume. Ha un’eccellente stabilità termica, buone proprietà di resistenza meccanica e può essere utilizzato in applicazioni di tenuta statica e dinamica fino a 300 °C (572 °F). Inoltre, Kalrez® 6190 è resistente alla maggior parte dei solventi chimici, ma non è consigliato per l’uso in vapore, acidi forti o basi forti.

KALREZ® 6221

Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 6221 sono un prodotto bianco che fornisce una resistenza chimica superiore e una bassa contaminazione nelle applicazioni farmaceutiche e di manipolazione degli alimenti in cui è richiesta la conformità FDA. Le parti DuPont™ Kalrez® 6221 sono particolarmente adatte per i sistemi Water for Injection (WFI), la pulizia Steam-in-Place (SIP) e altri sistemi critici. Le parti Kalrez° 6221 sono termicamente stabili fino a 260 °C (500 °F), il che consente loro di essere utilizzate nei processi di sterilizzazione di Fase II, dove altri elastomeri perdono la loro capacità di tenuta. Kalrez® 6221 è disponibile come O-ring.
KALREZ® 6230
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 6230/6230A* sono un prodotto nero che fornisce una resistenza chimica superiore e una bassa contaminazione nelle applicazioni farmaceutiche e di manipolazione degli alimenti in cui è richiesta la conformità FDA. Le parti DuPont™ Kalrez® 6230/6230A sono particolarmente adatte per i sistemi Water for Injection (WFI), la pulizia Steam-in-Place (SIP) e altri sistemi critici. Le parti Kalrez° 6230/6230A sono termicamente stabili fino a 260 °C (500 °F), il che consente loro di essere utilizzate nei processi di sterilizzazione di Fase II, dove altri elastomeri perdono la loro capacità di tenuta.
KALREZ® 6375UP
Per trasformare i materiali semiconduttori grezzi in un dispositivo utile sono necessarie centinaia di fasi di lavorazione chimica. Un numero significativo di questi passaggi coinvolge acidi, solventi e basi aggressivi (incluse le ammine) utilizzati per pulire, sciacquare, incidere o rimuovere materiali indesiderati e contaminanti dalla superficie del wafer. Queste sostanze chimiche possono attaccare le guarnizioni elastomeriche causandone il rigonfiamento e la degradazione o la lisciviazione metallici e ionici indesiderati che influiscono sulla funzionalità del circuito integrato.
KALREZ® 7075UP
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 7075UP sono un prodotto nero specifico per applicazioni CVD in metallo. Offre un’eccezionale stabilità termica, bassissimo degassamento ed eccellenti proprietà di compression set. Kalrez® 7075UP mostra un’eccellente ritenzione della forza di tenuta.
KALREZ® 8002
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 8002 sono un prodotto trasparente per applicazioni di ceneri/strisce. Questo prodotto non caricato offre un’eccellente resistenza alla fessurazione del plasma e una generazione di particelle estremamente bassa nei plasmi a base di ossigeno e fluoro rispetto ai prodotti caricati con minerali. Kalrez® 8002 mostra un’eccellente resistenza alla chimica del processo a secco, ha una buona resistenza meccanica ed è adatto per applicazioni statiche, a bassa sollecitazione/bassa forza di tenuta e guarnizioni per porte incollate “selezionate”.
KALREZ® 8085
È stato riportato che Kalrez® 8085 migliora significativamente la produzione di wafer in una varietà di applicazioni di processo al plasma a semiconduttore in cui vengono utilizzati ossigeno e plasmi fluorurati durante il ciclo di pulizia.
KALREZ® 8475
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® 8475 sono un prodotto bianco sviluppato specificamente per soddisfare i requisiti impegnativi associati alla ricottura della lampada e alle applicazioni di sigillatura RTP nei processi termici dei semiconduttori.
KALREZ® 8575
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® 8575 sono un prodotto bianco per applicazioni “selezionate” di incisione, ceneri/strisce e processi di deposizione.
KALREZ® 8705
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 8705 sono progettate principalmente per le posizioni di tenuta nel percorso diretto della radiazione ultravioletta (UV) ad alta energia emessa da una sorgente luminosa convenzionale o dal plasma.
KALREZ® 8900
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® 8900 sono un prodotto nero per tutti i processi termici, ad esempio ossidazione, forno a diffusione, CVD in metallo, ALD e LPCVD. Offre un’eccezionale stabilità termica, bassissimo degassamento ed eccellenti (basse) proprietà di compression set.
KALREZ® 9100
Kalrez® 9100 è un prodotto traslucido ambrato mirato specificamente per i processi PECVD e HDPCVD. Ha anche mostrato prestazioni eccellenti nei processi di incisione “selezionati”.
KALREZ® 9300
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 9300 sono un prodotto marrone per applicazioni di incisione dielettrica (ossido). È stato specificamente progettato per l’uso in applicazioni in cui l’ambiente del plasma è una combinazione di ioni (“fisici”) e radicali (“chimici”), ovvero dove è tipicamente richiesto un equilibrio tra resistenza all’erosione del plasma “fisica” e “chimica”.
KALREZ® 9500
Kalrez® 9500 mostra un’eccellente resistenza al CVD e alla chimica del processo di ceneri/strisce, ovvero ozono, ammoniaca e vapore acqueo. Offre inoltre un’eccezionale stabilità termica, bassissimo degassamento ed eccellente resistenza meccanica.
KALREZ® 9600
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 9600 sono progettate per applicazioni sottovuoto ad alta purezza e ad alta temperatura in cui le guarnizioni sono esposte ai dannosi radicali del plasma di fluoro e ossigeno.
KALREZ® AeroSeal™ 7777
APPLICAZIONE AEROSPAZIALE
KALREZ® AeroSeal™ 7797
APPLICAZIONE AEROSPAZIALE
KALREZ® AeroSeal™ 7800
APPLICAZIONE AEROSPAZIALE
KALREZ® Bonded Door Seal
Le guarnizioni per porte incollate per valvole a saracinesca e applicazioni di guarnizioni per porte con valvole a fessura offrono prestazioni di tenuta migliorate rispetto agli O-ring convenzionali riducendo la generazione di particelle, prolungando la durata della guarnizione e riducendo al minimo i tempi di sostituzione durante la manutenzione preventiva.
KALREZ® CP222
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® CP222 sono l’ultimo prodotto per forme personalizzate uniche o applicazioni ad alto volume.
KALREZ® LS205
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® LS205 forniscono una resistenza chimica superiore e bassi livelli di estraibili in applicazioni impegnative per l’uso nella manipolazione di alimenti e applicazioni farmaceutiche dove è richiesta la conformità FDA.
KALREZ® LS390
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® LS390 sono un prodotto grigio da utilizzare come guarnizioni sanitarie nella manipolazione di alimenti, bevande e applicazioni farmaceutiche in cui è richiesta la conformità FDA, USP <87> e <88> Classe VI.
KALREZ® MS220
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® MS220 sono progettate per tenute meccaniche in cui una resistenza chimica superiore e un set di compressione ridotto sono fondamentali per prestazioni di tenuta di successo.
KALREZ® Spectrum™ 0040
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® Spectrum™ 0040 sono progettate specificamente per ambienti a bassa temperatura in cui è richiesta una resistenza chimica significativa (-42°C).
KALREZ® Spectrum™ 4001
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® 4001 sono un prodotto non caricato che è particolarmente adatto per applicazioni selezionate di elevata purezza
KALREZ® Spectrum™ 6375
Kalrez® Spectrum™ 6375 è progettato per offrire prestazioni eccezionali nella più ampia gamma possibile di sostanze chimiche e temperature.
KALREZ® Spectrum™ 6380
Le parti in perfluoroelastomeri Kalrez® Spectrum™ 6380 sono un prodotto non nero sviluppato specificamente per i processi chimici che coinvolgono ammine calde e aggressive.
KALREZ® Spectrum™ 7075
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® sono il materiale di elezione per tenute meccaniche, valvole, flange e altre applicazioni impegnative per la lavorazione di prodotti chimici e idrocarburi.
KALREZ® Spectrum™ 7090
Le parti in perfluoroelastomero Kalrez® Spectrum™ 7090 sono specificamente destinate all’uso in applicazioni che richiedono proprietà di elevata durezza/modulo più elevato.
KALREZ® Spectrum™ 7275
Kalrez® Spectrum™ 7275 è progettato per offrire prestazioni eccezionali in ambienti chimici aggressivi.
KALREZ® Spectrum™ 7375
Le parti in perfluoroelastomero DuPont™ Kalrez® Spectrum™ 7375 sono un prodotto FFKM innovativo basato su un sistema di reticolazione brevettato per applicazioni nell’industria dei processi chimici in cui è necessaria un’ampia resistenza a sostanze chimiche e acqua/vapore a temperature elevate.
KALREZ® V-RING
L’eccezionale record di servizio per le parti DuPont™ Kalrez® nelle applicazioni di produzione di olio è dimostrato al meglio dai risultati dei test sugli anelli a V recuperati dopo sei anni di servizio in un pozzo di produzione.
KALREZ® KVSP™
I sistemi Kalrez® Valve Stem Packing (KVSP™) possono aiutare a ridurre significativamente le emissioni fuggitive e migliorare il controllo del processo attraverso l’uso innovativo di parti in perfluoroelastomero Kalrez® combinate con altri materiali di imballaggio comprovati.

KALREZ®METRIC SIZE

DIMENSIONI METRICHE STANDARD

KALREZ® AS-568 SIZE

DIMENSIONE IMPERIALE STANDARD

KALREZ®JAPANISE SIZE

DIMENSIONE STANDARD JIS

Kalrez® Spectrum™ 7390

Le guarnizioni in Kalrez® Spectrum™ 7390 perfluoroelastomero sono state progettate per rispondere alle più severe applicazioni a contatto con sostanze chimiche, Acqua calda e vapore -Basato su un sistema di reticolazione di cui Dupont è proprietaria, le parti in Kalrez® 7390 possono soddisfare le specifiche FFKM 90 SH. Prodotto in diverse forme per applicazioni dove è necessaria una resistenza meccanica superiore.

Kalrez® Spectrum™ 7375

Le guarnizioni in Kalrez® Spectrum™ 7375 perfluoroelastomero sono state progettate per rispondere alle più severe applicazioni a contatto con sostanze chimiche, Acqua calda e vapore -Basato su un sistema di reticolazione di cui Dupont è proprietaria, il Kalrez® 7375pProdotto in diverse forme per applicazioni dove è necessaria una resistenza meccanica superiore.

Kalrez® 8775

Il Kalrez®8775 è perfluoroelastomero di colore nero studiato per l’industria dei semiconduttori. Offre un’eccellente resistenza alle amine oltre che a molte sostanze chimiche. Il Kalrez®8775 puo’ essere un’alternativa al 1050UP.
Richiedi una Quotazione

Privacy

5 + 4 =

RESTA IN CONTATTO

richiedi un incontro con i nostri commerciali, oppure informazioni sui nostri prodotti